Ballo.

Il ballo, in palestra, è un’attività che si contraddistingue, oltre che per le prestazioni fisiche e la competizione, anche per la sua funzione sociale. Si tratta di un’attività che da la possibilità di poter esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento a ritmo di musica.

Canzoni inconfondibili, riconoscibili sin dalle prime note e perfette da ballare in compagnia, unite a coreografie basate prevalentemente su ritmi latino-americani e impresse ormai nella mente di tutti. sono la base delle nostre lezioni di ballo. La lezione comporta movimenti molto naturali senza sforzi eccessivi: tonifica i muscoli, scioglie le articolazioni e migliora il portamento. Come tutte le attività aerobiche, allena il cuore e i polmoni e può essere considerata anche una terapia anti-stress.

Chi dovrebbe seguire i nostri corsi di ballo?

  • Bambini,  ragazzi e adulti anche alle prime esperienze di ballo
  • Persone alla ricerca di svago, divertimento e socialità
  • Semplici appassionati di musica e ballo

Quali i maggiori benefici?

I benefici del ballo sono davvero numerosi. É un’attività che permette alle persone di qualsiasi età di mantenersi in forma. Oltre ad essere divertente, il ballo ha molti benefici positivi per la salute.

Aiuta il cuore. Il ballo come attività fisica migliora la salute del cuore e della respirazione

Perdita di peso, se praticato con costanza. Un programma di danza di tipo aerobico permette di perdere peso e di aumentare la potenza aerobica alla pari del ciclismo e dello jogging.

Rende felici. Se si osserva una persona mentre balla, è quasi sicuro vederle un gran sorriso sul volto. Sorridere e ridere mentre si balla è del tutto normale!  Questo si deve al fatto che ci si diverte davvero mentre si balla.

Inoltre, elimina lo stress, migliora l’autostima e la sicurezza e migliora la memoria.