Pole Dance.

La pole dance è una combinazione di ginnastica e danza caratterizzata dall’utilizzo di una pertica. Da non confondersi con la lap dance (che è esclusivamente un numero di intrattenimento), la pole dance è un’attività sportiva a tutti gli effetti.

Questa, infatti, si basa su movimenti acrobatici, che richiedono forza, coordinazione, agilità e resistenza.

Le fonti storiche rivelano che la pole dance si è sviluppata nel Nord America durante gli anni della depressione del 1920. Sembra che in questo periodo si siano intrecciati diversi stili acrobatici circensi.

Nel Nord America erano spesso gli stessi  pali dei tendoni che fungevano da pertica per i numeri.

Perché una donna dovrebbe fare Pole Dance?

Tutte quante vogliamo sentirci più belle e attraenti con un corpo più tonico e non soltanto per la prova costume.
La pole dance è uno sport molto intenso, ma completo.

Durante le lezioni si lavora sul potenziamento muscolare e quando si sale sul palo ci si allena senza neanche accorgersene. Quello che amo di questo sport è che ti mette sempre alla prova.
Puoi fissarti degli obiettivi e raggiungerli anche abbastanza in fretta e questo ti spinge ad andare avanti e fare sempre di più.

Quali i maggiori benefici fisici?

Il corpo cambia molto in fretta già nei primi tre mesi di allenamenti si possono vedere i primi risultati specialmente la parte superiore.

Si modellano le spalle, la schiena e le braccia si rassodano facendoci dire molto presto addio all’odiata pelle cadente sotto il braccio. Per non parlare del punto vita che si assottiglia per dare spazio agli addominali. Anche gambe e glutei lavorano intensamente per aiutarci a salire sul palo da pole dance e appenderci.

Il fisico si scolpisce e contemporaneamente si diventa più forti e resistenti.